Zgemma H7S, OpenATV 6.4 e playback audio

There is 1 reply in this Thread which was already clicked 541 times. The last Post () by gorski.

  • Buona domenica a tutti, ragazzi.
    Sto completando la configurazione del mio nuovo Zgemma H7S, su cui sto passando un bel po' di tempo e su cui, dopo qualche test, ho deciso di installare la OpenATV 6.4.
    La mia installazione è molto minimale, i plugins caricati sono pochissimi (voglio caricare meno roba possibile), l'unica cosa su cui sono intervenuto è la configurazione dei servizi di rete (SSH, FTP, Samba, VPN) che, a dire il vero, funzionano molto bene.
    L'unica cosa su cui sto sbattendo la testa riguarda la IPTV: trovandomi all'estero ho caricato una lista m3u di canali italiani (canali in chiaro che si trovano tranquillamente sui server di pastebin), li ho convertiti in un unico bouquet, in modo tale da abilitare la funzionalità di registrazione all'occorrenza.

    Ovviamente, per motivi di geo-localizzazione, per vederli devo attivare la VPN ma il problema non è questo.
    In pratica, l'unico canale che mi interessa veramente (Rai 3), ci mette circa venti secondi a comparire sullo schermo, ma il problema vero è che l'audio è muto.
    Ho provato a giochicchiare con il pulsante giallo che sugli Zgemma consente di modificare le proprietà dell'audio, ho fatto delle prove cambiando le impostazioni nella sezione della scelta della lingua, ho anche provato ad installare il codec faac, ma niente.
    Lo stesso stream, in E2iplayer si vede e si sente perfettamente, ma ovviamente ciò non mi interessa in quanto vorrei registrare.
    L'audio in questione il sistema lo vede come mpeg-4 aac "aenglish" undetermined.
    La cosa strana è che se apro le proprietà dello stream di Rai 2, che funziona perfettamente, le proprietà audio dello stream sono le stesse.
    Non vorrei utilizzare soluzioni illegali per vedere canali in chiaro, anche perché sono convinto che il problema sia risolvibile.
    Che ne dite???

  • I have Ciefp's list in PurE2... Plenty of Italian channels here:


    8db9a18fd0a334e9467.jpg


    ServiceApp is set to exteplayer3.

    "Enlightenment is man's emergence from his self-incurred immaturity. Immaturity is the inability to use one's own understanding without the guidance of another. This immaturity is self-incurred if its cause is not lack of understanding, but lack of resolution and courage to use it without the guidance of another. The motto of enlightenment is therefore: Sapere aude! Have courage to use your own understanding!"


    http://www.columbia.edu/acis/ets/CCREAD/etscc/kant.html

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!